mercoledì 6 ottobre 2010

Le Terme di Stigliano… benessere a pochi minuti da Roma

A circa 40 km da Roma, a una quindicina da Bracciano, in località Canale Monterano, totalmente immerse nel verde di una vallata meravigliosa, si trovano le Terme di Stigliano.
Conosciute e venerate dagli etruschi, le Terme di Stigliano sono state molto frequentate anche dagli antichi romani. Le Terme si articolano in una zona con due piscine (una piccola e una grande) contornate da un prato attrezzato per i clienti giornalieri. Alle spalle delle due piscine, una lussuosa Spa con un’altra piscina grande e una più piccola coperta. Il tutto ovviamente immerso in questo parco dove un meraviglioso ed esotico bosco di bambù svetta su tutto.
Le acque termali di Stigliano sono di natura salso-iodico-sulfurea, la temperatura varia dai 36 ai 58 gradi centigradi. Vengono utilizzate prevalentemente per bagni, fanghi (preparati artigianalmente mescolando le acque all’argilla silicea del luogo), docce, inalazioni ed aerosol, con benefici nei casi di affezioni reumatiche, malattie della pelle e dell’apparato respiratorio, nell’obesità e per l’estetica della pelle. Una particolarità di Stigliano è la presenza di “stufe” naturali, grotte nelle quali è possibile sfruttare le proprietà benefiche delle acque termali sotto forma di vapore che si alza da sorgenti di acque ad altissime temperature.
Le piscine sono aperte tutti i giorni dalle 9 alle 19; 15 euro a persona giorni feriali, 20 euro per i festivi.
Vale veramente la pena di trascorrere una giornata rilassante in questo paradiso!
Info: www.letermedistigliano.it

Nessun commento:

Posta un commento