sabato 19 febbraio 2011

L'Agata produce effetti benefici sul fisico, sulla psiche e sullo spirito

 Effetti sul Corpo Fisico
L’Agata è una pietra protettiva. Agisce positivamente in caso di disturbi agli occhi e o alla pelle. Protegge il feto nella pancia della madre. Allevia i dolori dei mali di testa, di crampi, e della schiena. Si usa per diminuire la frequenza delle crisi di epilessia. Fortifica i polmoni, lo stomaco, il fegato, e il cervello. Ottima per una buona metabolizzazione del cibo. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Combatte la sterilità e l'impotenza.

Effetti sull'Emotività Psichica
L'Agata porta senso di protezione e sicurezza. Conferisce distensione e maggior capacità di gestire gli influssi esterni. E' un potente energizzante, stimola l'energia vitale, la passionalità, la sensualità e l'istinto di conservazione. L'Agata favorisce l'armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio.

Effetti sull'Attività Mentale
L'Agata porta concretezza stimolando il pensiero logico-razionale. E' la pietra adatta per mettere a fuoco le situazioni. Stimola la concentrazione e la produzione di soluzioni pratiche. Contribuisce a evitare dispersioni.

Effetti sulla Spiritualità
L'Agata dona pacatezza, chiarezza e introspezione. Stimola la persona a trovare in sè le risposte alle proprie domande. Favorisce l'ascolto, l'auto-osservazione e la revisione critica delle proprie esperienze. Promuove la crescita spirituale!


Nessun commento:

Posta un commento