giovedì 29 settembre 2011

Lavorare a maglia: facile e divertente piace anche alle dive di Hollywood!

Maglia riso doppio al centro e e lana a retina alle estremità
Cappelli, sciarpe, guanti, maglioni, vestiti, scialli e altro ancora… cosa non si può fare con la lana?
Quest’anno, forse per la crisi o forse solo perché ci fa sentire bene, tante persone stanno riscoprendo il lavoro a maglia o "Knitting mania" come lo chiamano a Hollywood. Sì, proprio a Hollywood perché, non ci crederete, è l’hobby principale di dive come Julia Roberts, Uma Thurman e Kristin Davis!
Ho girato un pochino e ho scoperto che le edicole sono piene di riviste con tante idee originali e per i principianti sono disponibili varie schede sui punti base; i negozi e i banchi dei mercatini propongono bellissime lane nuove e tanti accessori; i commercianti inoltre, con riviste alla mano, consigliano e propongono nuove tipologie di lavoro e, come sempre Internet, tanti siti pieni di consigli, video con intere lezioni, blog con tanti schemi da riprendere.
Insomma il lavoro della nonna sta appassionando tanti di noi e vi assicuro che una volta iniziato, avrete grandi soddisfazioni e, perché no, potrebbe diventare un’ottima soluzione per confezionare originali regalini di Natale…
P.S:. L'effetto riccio che vedete nelle foto è prodotto da un nuovo filato detto anche voulant. Si lavora solo al dritto, aprendola ogni volta che si infila perché è fatta come una retina. I risultati sono sempre meravigiosi!
Info: www.leiweb.it/hobby-e.../maglia/maglia_1.shtml un video che ci mostra i passaggi principali, molto carino e interessante; http://digilander.libero.it/MarcellaMaglie/basi_principali.htm sito importante per iniziare, parte dalla scelta dei ferri e della misura e mostra tutti i punti partendo da quelli base; Il mio tricot, rivista di Mani di Fata, www.manidifata.it
Mohair lavorato a scacchi al centro e retina per le estremità.


Tutta lana a retina per questa bellissima sciarpa viola.

lunedì 19 settembre 2011

Simpatica esposizione di fine estate al Centro Benessere Flaminius di Riano

Sabato 24 settembre 2011, dalle 10 alle 19, incontriamoci al Centro benessere Flaminius.
Per tutto il giorno troverete una brillante e colorata esposizione di artigianato... Tanti oggetti interessanti: gioielli, sciarpe, profumi, cosmetici, cose per la casa e per la persona.
Sulla meravigliosa terrazza del Centro Flaminius, un delizioso e saporito buffet rallegrerà la giornata e le nostre chiacchiere.
Invita i tuoi amici, vi aspettiamo!
Info: Centro Benessere Flaminius, via Flaminia 14, Riano (Rm). Tel. 069034312 - 3396400669.

sabato 10 settembre 2011

Agata, cristallo e swarovski: un connubio perfetto


L’Agata è una pietra protettiva, si sposa benissimo con il cristallo e la brillantezza dei swarovski. Nella Cristalloterapia, l'agata agisce positivamente in caso di disturbi agli occhi e o alla pelle. Protegge il feto nella pancia della madre. Allevia i dolori dei mali di testa, di crampi, e della schiena. Ottima per una buona metabolizzazione del cibo. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Combatte la sterilità e l'impotenza.
Sull'emotività l'agata aiuta riguardo al senso di protezione e sicurezza. E' un potente energizzante,  favorisce l'armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio...



Agata nelle tonalità di marrone e cristallo ambra







sabato 3 settembre 2011

Massaggio endodermico: rinnoviamo e ringiovaniamo il nostro corpo

Di ritorno dalle vacanze, con la pelle più bella e abbronzata, potrebbe esserci utile spendere qualche ora per continuare e rafforzare la benefica azione del mare sul nostro corpo.
Ho fatto due chiacchiere con la mia amica Evania del Centro Benessere Flaminius e  mi ha consigliato questo particolare massaggio.
Il massaggio endodermico agisce, già dalla prima seduta, combattendo la cellulite più ostinata, decongestionando il tessuto connettivo in profondità, migliorando la tonicità, stimolando la circolazione linfatica e venosa, ringiovanendo i tessuti, eliminando le tossine e accelerando il metabolismo... insomma un vero e proprio toccasano per il nostro corpo!
Si articola in due fasi: la prima fase di palpaggio e rullaggio attraverso un profondo massaggio grazie a uno speciale applicatore con rulli. La seconda fase di aspirazione attraverso coppe aspiranti poste nelle zone più bisognose di massaggio.
Evania ci suggerisce di fare la "prova gluteo", con una sola applicazione... il risultato è garantito!
Info: Centro Benessere Flaminius, via Flaminia km 14, Riano - Tel. 069034312 - 3466277859

venerdì 2 settembre 2011

Il corallo di bambù: un potente portafortuna

Il corallo di bambù è una particolarissima e rara varietà di corallo che si trova solo al largo di Taiwan. E' una radice di colore biancastro, molto densa e compatta che viene colorata attraverso "impregnazione". In giro, infatti, se ne trova di tutti i colori. Ha la struttura del corallo, alternando parti calcaree ad anelli fibrosi scuri.
Per le sue magnifiche qualità, uniche al mondo, il Corallo é sempre stato considerato un potente amuleto, portafortuna e strumento di guarigione. Oltre a proteggere dalla sfortuna. risolve i problemi della gola e della vista, dà resistenza fisica, allegria e vitalità, stimola la sessualità, aiuta la circolazione sanguigna ed il cuore. Il Corallo Canna di Bambù, per la sua speciale colorazione e forma, aiuta anche la sfera intellettuale e quella spirituale.