Tanti fiori, crystal, grigio, celeste con intarsi in argento...
tanta luce!
Questo blog è dedicato a tutte noi... Le creazioni sono effettuate interamente a mano con swarovski, pietre dure, rodio, argento e oro. Disegno personalmente il gioiello e lo realizzo. Collane, bracciali, orecchini, ciondoli, anelli, bomboniere saranno alternati a piccoli post su gatti, libri, viaggi e altre curiosità! Passate a trovarmi, non vi annoierete :-)
giovedì 30 settembre 2010
Collana con swarovski ciclamino... colore ed eleganza!
Collana in argento con sfera sw ciclamino e biconi sw montati lungo la serpentina... molto elegante!
Il gatto a pelo lungo per eccellenza: il Persiano
Di origine inglese, il Persiano è un gatto che risale al 1880. Diffuso in tutto il mondo, è considerato l’autentico gatto di razza con pedigree.
E' allevato in svariati colori, ha la faccia tondeggiante e schiacciata, orecchie piccole, zampe tonde e pelose. Il pelo è molto lungo e abbondante soggetto alla formazione di nodi se non si effettua la spazzolatura giornaliera. Il colore degli occhi: nocciola, arancio, verde e celesti.
Di carattere docile, placido e tranquillo, il Persiano si ambienta perfettamente negli interni, preferendo un caldo e comodo cuscino alla vita all’aria aperta.
Per quanto riguarda l’alimentazione, sono gatti molto delicati. E’ bene nutrirli sempre con gli stessi alimenti e aiutarli con specifiche creme per ridurre la formazioni di palle di pelo nello stomaco.
Numerosi gli allevamenti in tutto il mondo, il prezzo per l’acquisto di un esemplare parte da un minimo di 400 euro a un massimo di 1200 euro.
Tanti cuori, per tutti i gusti e tutti i colori!
Bracciale cuore verde chiaro e scuro, pietre sfaccettate e piccoli biconi sw... elegante!
Cuore grande viola... un'infinità di riflessi...
Un cuore bluette...
Cuore grande viola... un'infinità di riflessi...
Un cuore bluette...
Dieci sfere Swarovski per un gioiello di grande effetto!
Collana lunghissima in argento con 10 sfere sw (120 sw in tutto!)
Le sfere sono di colore bronzo, bronzo-viola e viola.
Luminosissima... la punta della collezione!
Le sfere sono di colore bronzo, bronzo-viola e viola.
Luminosissima... la punta della collezione!
mercoledì 29 settembre 2010
Orecchini, che passione!
Per tutti i gusti, di tutti i colori e di tutti i tipi, chi non ama gli orecchini?
Eccone alcuni esempi.
Rosa, viola, lilla, ciclamino e crystal, piccola sfera sw montata su serpentina in argento.
In grigio, argento e crystal, tanti sw per un'esplosione di luce!
martedì 28 settembre 2010
Verdeacqua... colore elegante e delicato
Collana montata con serpentina d'argento.
Bracciale elastico, goccia di sw, biconi e pietre sfaccetate...
Bracciale elastico, goccia di sw, biconi e pietre sfaccetate...
lunedì 27 settembre 2010
Votate il nuovo sondaggio, cosa venderesti?
Cosa venderesti in caso di necessità? Gioielli, libri, animali domestici, vestiti, oggetti d'arredamento... a cosa rinunceresti senza difficoltà? Votate...
Parure rosa... delicatissima
Collana, bracciale e orecchini con pietre sfaccettate, goccia e biconi sw, tanta luminosità e delicatezza!
Sondaggio terminato "Quale colore preferisci per i gioielli?" L'argento!
L'85 per cento dei votanti ha scelto il color ARGENTO...
Colore brillante, allegro, adatto a tutte l'età e a tutte le occasioni.
Sempre di moda, semplicemente unico!
Colore brillante, allegro, adatto a tutte l'età e a tutte le occasioni.
Sempre di moda, semplicemente unico!
domenica 26 settembre 2010
Il nero: sempre, ovunque e per ogni occasione!
Bracciale e orecchini in argento con pietre sfaccettate, biconi e piccole sfere formate da piccolissimi biconi sw di color nero... Molto delicati ed eleganti!
Luna, stella, cerchio... a ognuno il suo!
In tante forme, tutte bellissime, i pezzi forti di Swarovski, gioielli importanti per tutte le occasioni. Qui sono montati con l'argento, nel colore forse più bello, il doppio boreale. E' un crystal con molteplici rifessi che cambiano in base al colore che è sotto o accanto...
sabato 25 settembre 2010
Nero, grigio, argento... colori di sempre!
Adorati da tutti, impiegati nella moda sempre, adatti a tutte le occasioni, come farne a meno?
Sfera argento, montata su serpentina in argento; bracciale e orecchini, argento, grigio, crystal...
Sfera argento, montata su serpentina in argento; bracciale e orecchini, argento, grigio, crystal...
Verde e viola... un accostamento particolare ma di grande effetto!
venerdì 24 settembre 2010
Collana e bracciale con petali di ametista...
Collana e bracciale composte da ametiste grandi ovali e a forma di rombo, sfere sw e bicono dello stesso colore...
Tanto colore e delicatezza!
Tanto colore e delicatezza!
Volete pubblicizzare un sito, un blog, un prodotto? Vi ospito gratuitamente...
Volete una piccola recensione del vostro sito? Una scheda valutativa del vostro blog? Volete far testare e recensire un prodotto?
Mandatemi una mail con il sito da visionare e l'argomento da trattare, sarà mia cura studiare il tutto e richiedere eventuali informazioni e foto.
La recensione sarà pubblicata qui gratuitamente! Se volete ricambiate, pubblicizzate questo blog...
Mandatemi una mail con il sito da visionare e l'argomento da trattare, sarà mia cura studiare il tutto e richiedere eventuali informazioni e foto.
La recensione sarà pubblicata qui gratuitamente! Se volete ricambiate, pubblicizzate questo blog...
Gatti, che passione! Angora turco
Il più piccolo dei felini è lui stesso un vero capolavoro.
Leonardo da Vinci
Lulù in acrobazia su un albero. |
A volte troverete su questo blog post sui gatti, direte ma che c’entrano… centrano perché sono un'altra mia passione!
Oggi parleremo di una razza meravigliosa che poi è la razza della mia Lulù: Angora turco.
L’Angora turco è una razza che risale addirittura al 1400, fa parte delle razze pregiate senza pedigree. Proviene dalla Turchia, ha la testa rotonda, orecchie poco grandi, occhi a volte variabili (impari) molto grandi, dall’arancio all’azzurro. Il pelo è lungo e morbido, sotto la pancia riccio, facile da spazzolare. Il colore del pelo va dall’arancio della mia Lulù al bianco candido come la neve. Il corpo è robusto ma non tozzo. Di carattere estremamente riservato, è docile, dolce ma è anche un ottimo cacciatore. Una curiosità non so se comune alla razza o solo a Lulù, ama l’acqua, si fa il bagno con piacere, ama stare sotto la pioggia o l’acqua corrente, è deliziosa!
giovedì 23 settembre 2010
Fiori anche nei bracciali...
Fiori di due colori inframezzati da piccole sfere, nei colori coloniali, in rosa, viola e ciclamino, in nero o argento e in tante combinazioni per tutti i gusti!
Come pulire le pietre dei nostri gioielli?
In commercio ci sono alcuni prodotti dedicati a questo ma il solito “sistema della nonna” è sempre efficace e poco dispendioso…
Basta prendere uno spazzolino per i denti, bagnarlo con acqua e un po’ di sapone liquido, quello che usiamo solitamente per mani. Strofinare bene, sciacquare e asciugare, scrollando prima l’acqua in eccesso (in particolare quella che finisce nei buchi interni) e poi asciugare con un panno di cotone.
Il risultato è assicurato!
Bracciali, di tutti i tipi e di tutti i colori
Bracciale con pietre rosa, pietra grande sfaccettata inframezzata da sfera piccola. Quello azzurro è formato da pietre di due misure, sfaccettate, infilate su serpentina argento. Per entrambi, la sfaccettatura crea tanta luminosità e tanto luccichio!
Thailandia: in bici o in moto?
Ho trovato un sito, sia in inglese che in italiano, che offre una bellissima e originale vacanza. La “Thailand Off-Road Adventures” ha sede a Krabi, un piccolo paesino vicino Phuket, a sud della Thailandia e offre a chi è stanco dei soliti tour organizzati la possibilità di addentrarsi nell’incredibile natura selvaggia thailandese o vedere le spiagge più belle e incontaminate. Il pacchetto tipo (ho visto che ce ne sono diversi) prevede: trasporto dal Krabi International Airport; accoglienza in hotel 3 stelle. Bungalow per due persone nella località turistica della spiaggia di Ao Nang; colazione, pranzo, cena, bevande (alcolici esclusi); un’ora di massaggio thailandese come benvenuto; mountain bike o moto da fuoristrada, assicurata e con carburante; guide professionali multilingue; pronto soccorso e assistenza meccanica al seguito; 4WD pickup di supporto (nelle opzioni multigiornaliere).
Insomma una geniale idea per viaggiare nella natura incontaminata…
Info: www.thai-off-road.com
Swarovski, come riconoscere l’autentico?
La cartella dei colori Swarovski |
Come per ogni cosa, anche per le pietre Swarovski esistono i falsi. Per i non addetti ai lavori, alcune volte, è difficile riconoscerlo, una cosa però potrebbe aiutarvi, diffidare dei prezzi bassi. Swarovski autentico, infatti, ha un prezzo non proprio modico perché già le pietre sin dalla misura più piccola sono costose.
Due sono le imitazioni più diffuse in Italia, una è quella cinese che trovate nei mercatini a prezzi irrisori (esempio, bracciale elastico con pietre grandi 5 euro) e l’altra è quella ceca. L’imitazione cinese è palesemente diversa dall’originale, le pietre sono un misto tra plastica e vetro scadente, i colori sono visibilmente diversi e manca totalmente la brillantezza e la lucentezza tipica di Swarovski. Quella ceca è invece molto simile all’originale perché comunque le pietre sono di cristallo, le possiamo però riconoscere grazie a tre cose: i colori sono più spenti rispetto all’originale anche se sempre brillanti; il fatto che nel tempo le pietre si rovinano e perdono brillantezza e il prezzo che comunque rimane sempre più basso. Un esempio: un bracciale elastico con pietre ceche, misura piccola/media, potrebbe costare intorno ai 12/15 euro. Lo stesso con tutte Swarovski, misura piccola, intorno a 25/30 euro. Fate quindi attenzione perché poi esistono anche le fregature ossia pagare tanto un bracciale che poi non è fatto con le pietre originali...
mercoledì 22 settembre 2010
Votate il sondaggio: il colore preferito dalle donne nei gioielli...
Sapevate che l'ametista aumenta l'autostima e riduce l'acne?
L'ametista è una varietà violacea di quarzo.
Secondo la cristalloterapia, l'ametista allontana gli incubi e rafforza la chiaroveggenza e la capacità di sognare. Inoltre, è particolarmente utile per aumentare l'autostima, rafforzare la volontà, la memoria e l'autocontrollo. Cura e dissolve le emicranie di origine nervosa e le affezioni degli occhi.
Se si mette un'ametista nella crema per il viso avrà qualità antiacne.
Questi orecchini sono delicati ma luminosi. Sono formati da un'ametista a forma di rombo, 2 sw biconi, lilla e viola e un cubo sw rosa, deliziosi!
Secondo la cristalloterapia, l'ametista allontana gli incubi e rafforza la chiaroveggenza e la capacità di sognare. Inoltre, è particolarmente utile per aumentare l'autostima, rafforzare la volontà, la memoria e l'autocontrollo. Cura e dissolve le emicranie di origine nervosa e le affezioni degli occhi.
Se si mette un'ametista nella crema per il viso avrà qualità antiacne.
Questi orecchini sono delicati ma luminosi. Sono formati da un'ametista a forma di rombo, 2 sw biconi, lilla e viola e un cubo sw rosa, deliziosi!
Le farfalle, divertenti ed eleganti
Ultimamente vanno molto di moda, le farfalle Swarovski sono paricolarmente belle. Di diverse misure sono luminose, rendono movimentato e originale un pezzo.
In questa parure abbiamo ciondolo grande sw con anello in argento; bracciale con doppia farfalla più piccola e pietre sw di varie tonalità: dal pesca, all'ambra, al mattone. Gli orecchini delicatissimi ma di effetto.
In questa parure abbiamo ciondolo grande sw con anello in argento; bracciale con doppia farfalla più piccola e pietre sw di varie tonalità: dal pesca, all'ambra, al mattone. Gli orecchini delicatissimi ma di effetto.
Mi trovate anche su facebook...
... a questo indirizzo
http://www.facebook.com/pages/Roma-Italy/Le-Gioie-di-Swarovski-by-Alex/146522562034916
mettete "mi piace", troverete aggiornamenti sulle creazioni, tanti link (anche a richiesta), tanti argomenti interessanti, VI ASPETTO!
http://www.facebook.com/pages/Roma-Italy/Le-Gioie-di-Swarovski-by-Alex/146522562034916
mettete "mi piace", troverete aggiornamenti sulle creazioni, tanti link (anche a richiesta), tanti argomenti interessanti, VI ASPETTO!
martedì 21 settembre 2010
Un ciondolo portafortuna da regalare? La Luna
Sin dall'antichità la luna è stata considerata simbolo di luce, fertilità, abbondanza e amore.
Regalarla a una persona cara è cosa molto gentile e sicuramente gradita. Questa è composta da quasi 70 pietre sw di vario colore e montata su catena d'argento. Molto luminosa e originale!
Regalarla a una persona cara è cosa molto gentile e sicuramente gradita. Questa è composta da quasi 70 pietre sw di vario colore e montata su catena d'argento. Molto luminosa e originale!
La giada fa bene al cuore... lo sapevate?
Secondo la tradizione, alla giada si riconoscono proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d'animo turbati. Come tutte le pietre verdi e rosa, è legata al 4º chakra, quello del cuore.
La giada viene definita la pietra dei medici in quanto aiuterebbe a calmare il cuore e a trovare la giusta compassione per prendere le giuste decisioni. Le pietre usate per questa parure sono particolarmnte belle. Tagliate a mano a forma di piccoli cuori con delle meravigliose sfumature. Creano colore, luminosità e movimento!
La giada viene definita la pietra dei medici in quanto aiuterebbe a calmare il cuore e a trovare la giusta compassione per prendere le giuste decisioni. Le pietre usate per questa parure sono particolarmnte belle. Tagliate a mano a forma di piccoli cuori con delle meravigliose sfumature. Creano colore, luminosità e movimento!
Il grigio, il nero, l'argento... colori eleganti e non solo
Lavoro manuale… creatività da casa, che ne pensate?
La crisi c’è, il lavoro manca, perché non dedicarsi a quei lavori che si possono fare comodamente a casa, senza stress nel traffico, litigi in ufficio e scarsa soddisfazione?
I lavori manuali arricchiscono lo spirito, procurano enormi soddisfazioni e perché no aiutano il bilancio familiare.
Se girate un pochino su internet troverete un sacco di siti, dalle creazioni di gioielli (appunto il mio), alle bomboniere, dall’etichettatura della posta alla preparazione di marmellate, salse particolari, patè, c’è addirittura chi prepara pranzi e cene su richiesta tipo catering ma a prezzi abbordabilissimi. La signora prepara a casa tutto l’occorrente e poi lo porta a destinazione.
Ingegnoso, non trovate?
Ecco alcuni link utili ma inserendo su Google “lavorare a casa” i risultati sono numerosissimi. Buon lavoro!
http://www.lavorodomicilio.net/
lunedì 20 settembre 2010
Oggi è San Matteo!
Matteo generalmente è una persona solida senza tanti grilli per la testa. E se rimane così conquista la solidità senza tanti problemi. Da giovane potrebbe avere qualche difficoltà perché a volte l'inesperienza lo porterà a fare scelte sbagliate. Generosità, modestia e concretezza sono le sue carte importanti. Intelligente e brillante razionalizza i desideri e si risparmia inutili delusioni. La sua famiglia può contare incondizionatamente su di lui.
Pietra: agaveMetallo: argento
Numero: 4
Colore: grigio
Nichel... è pericoloso sottovalutarlo!
Il nichel è un metallo pesante tipicamente contenuto in alcuni gioielli, nelle cerniere lampo e nei bottoni dei jeans. Nelle persone non allergiche il contatto con il nichel non provoca alcun problema, ma circa il 10 per cento della popolazione sviluppa una reazione allergica chiamata dermatite allergica da contatto. All’inizio si formano delle bolle sulla superficie della pelle, che appare arrossata, pruriginosa, gonfia e ricoperta di vescicole che possono rompersi formando croste; successivamente, se il contatto con il nichel persiste nel tempo, la pelle si ispessisce e si desquama, screpolandosi e assumendo un colore più scuro. Un fattore predisponente è senza dubbio la sudorazione, che amplifica ed accelera la risposta allergica dell'individuo.
I principali incriminati in tal senso sono orecchini, anelli, collane, cinturini, montature degli occhiali, braccialetti e gioielli da body-piercing; il nichel è infatti comunemente presente in molti prodotti di metallo, inclusi gioielli d'oro e svariate leghe, contenute, ad esempio, nelle monete, nelle chiavi, nei cacciaviti, nelle fibie, nei gancetti per il reggiseno, eccetera.
Il nichel, però, non si trova soltanto in vestiti e gioielli, ma anche negli alimenti che assumiamo ogni giorno.
L'allergia al nichel, essendo una reazione del sistema immunitario, non è curabile. L'arma migliore è la prevenzione, ovviamente fondata sull'evitare il contatto con gli oggetti contenenti il metallo. In caso di reazione particolarmente violenta, è comunque possibile assumere medicinali in grado di alleviare i sintomi ed accelerarne la risoluzione; a tal proposito il medico può prescrivere al soggetto con allergia al nichel creme per uso topico a base di corticosteroidi o compresse contenenti antistaminici.
E' IMPORTANTE PER QUESTO ACCERTARSI SEMPRE CIRCA I MATERIALI UTILIZZATI NEI GIOIELLI CHE INDOSSATE!
Una sfera che nasconde sfera!
Bellissima, brillantissima... la sfera swarovski è formata da 30 pietre che all'interno nascondono una sfera più piccola, in mille colori!
Una piccola matrioska!
Una piccola matrioska!
Il cuore Swarovski, il più famoso tra i ciondoli...
Conoscete le pietre di Swarovski?
Cuore sw lavorato a mano, è formato da 60 biconi sw! |
Cosa ne pensate?
domenica 19 settembre 2010
Il rosso... amato od odiato, secondo voi perché?
Collana con serpentina in argento e sw rossi e crystal, il ciondolo, ricco di pietre, un'esplosione di colori.
Il rosso è un colore particolare, c'è chi dice che non indosserebbe mai nulla di rosso e c'è chi lo adora...
Il rosso è il simbolo dell'amore, della passione, colore caldo e luminoso.
Perché alcuni lo odiano?
Il rosso è un colore particolare, c'è chi dice che non indosserebbe mai nulla di rosso e c'è chi lo adora...
Il rosso è il simbolo dell'amore, della passione, colore caldo e luminoso.
Perché alcuni lo odiano?
Viola e verde, accostamento particolare e risultato strabiliante!
Avete mai provato? Nell'abbigliamento, nei gioielli... un accostamento curioso ma di grande effetto.
Questo ciondolo a forma di fiore è formato da pietre sw di varie tonalità: lilla, verde, viola, lilla. La catena in alcantara viola, tanto colore... Che ne pensate?
COD. 02
Questo ciondolo a forma di fiore è formato da pietre sw di varie tonalità: lilla, verde, viola, lilla. La catena in alcantara viola, tanto colore... Che ne pensate?
COD. 02
Anelli, che passione! Che ne pensate?
Iscriviti a:
Post (Atom)